Phishing: attenzione a non abboccare! - maggiori dettagli

In questi giorni sono in corso invii di mail fraudolente (meglio note come "phishing") che avvisano di un blocco della carta e dell'accesso ad Internet Banking, invitando ad eseguire una procedura per ripristinare l'accesso al conto ed alla carta. Tale comunicazione, non proveniente dai nostri sistemi, ha lo scopo di carpire dati personali e numeri di carta di credito.
Maggiori informazioni su come difendersi»

Sicurezza e informativa connesse alle carte di pagamento

Pattichiari: semplicità e chiarezza in banca

L'impegno “Sicurezza e informativa connesse alle carte di pagamento” prevede una serie di servizi e di strumenti informativi e di sicurezza per ridurre i rischi correlati ad un utilizzo indebito delle carte di pagamento.

Protezione utilizzi indebiti carte

L'iniziativa prevede che la banca metta in atto delle misure idonee a prevenire gli utilizzi indebiti delle carte e fornisca ai propri clienti informazioni e consigli utili per evitarne che ciò accada.

Le misure adottate dal Gruppo Banca Sella sono:

SMS Memo Shop

Si tratta di un servizio completamente gratuito consistente nell'invio al Cliente sul suo cellulare, dal mittente MEMO SHOP, un SMS di notifica delle operazioni di pagamento e di prelievo contante presso un ATM (Bancomat) (autorizzate oppure meno), effettuate con Carta di Credito, Carta Prepagata o Visa Electron (utilizzata su circuito internazionale) e Cirrus Maestro (utilizzata su circuito internazionale), Carte OLI. In tal modo il cliente può subito accorgersi di eventuali acquisti “sospetti” o di frodi. Per ogni informazione sul Servizio SMS Memo Shop consultare la relativa scheda del Catalogo Prodotti.

Rilevazione tempestiva di transazioni anomale

Il Gruppo Banca Sella, attraverso l'utilizzo di software specifici, analizza le transazioni e nel caso in cui si ci siano gli elementi per ritenere l'operazione sospetta, contatta immediatamente il titolare della carta e si sincera che la transazione sia effettivamente avvenuta per sua volontà. In caso contrario provvede al blocco della carta ed alla sua sostituzione con una nuova con diversa numerazione e nuovo codice segreto.

Maggiori Informazioni

Per avere maggiori informazioni sugli Impegni per la Qualità clicca su www.pattichiari.it

Partecipa anche tu a costruire "La banca che piace"

Lascia un commento sotto tutti i tuoi prodotti e invia i tuoi suggerimenti.
Costruiamo insieme un nuovo modello di banca.