A cosa serve un POS?

Il Pos (Point of Sale) è un apparecchiatura elettronica installata presso gli esercizi commerciali convenzionati che permette a tutti i portatori di carte di debito o di credito abilitate di effettuare l'acquisto di beni o di usufruire di servizi. L'apparecchiatura è collegata al centro elaborativo di Banca Sella Holding che autorizza ed effettua la transazione accreditando la vendita sul conto corrente indicato dall'esercente.

Easy Nolo è la società del Gruppo Banca Sella che offre ai sui clienti un pos Multiservizi che consente di effettuare pagamenti.

A chi serve?

Il servizio POS è indicato e rivolto a tutti gli esercizi commerciali che effettuano vendita di beni e/o servizi al pubblico.

I vantaggi di utilizzare un POS

  • Più tempo: le transazioni di pagamento effettuate presso il punto vendita vengono accreditate direttamente sul proprio conto corrente senza quindi doversi recare presso le filiali per depositare il denaro;
  • Meno Code: i pagamenti effettuati con carte di pagamento sono molto veloci;
  • Più Business: dovuto all'incremento del fatturato. I clienti ritengono molto comodo poter pagare le proprie spese senza l'esborso di contante. L'utilizzo di strumenti di credito permette ai clienti di gestire meglio i propri acquisti attraverso pagamenti posticipati o rateali. Avere presso il proprio punto vendita il servizio di pagamento via Pos è un elemento essenziale per rispondere alle esigenze dei clienti, sia italiani che stranieri. A parità di beni offerti e servizi erogati, la clientela predilige i punti vendita che accettano strumenti di pagamento elettronico.
  • Controllo dei movimenti del Pos: PosWeb Report è il servizio offerto gratuitamente agli esercenti che consente di monitorare comodamente on line le operazioni effettuate su tutti i tuoi Pos.